Locandina articolo Yesterday, il nuovo film di Danny Boyle! - Ciclope film

Yesterday, il nuovo film di Danny Boyle!

Homepage / Blog / Yesterday, il nuovo film di Danny Boyle!
Giu
Blog, Film, Prossimamente

Danny Boyle, grande Danny Boyle, finalmente lo hai fatto! Forse potevi pensarci un pò prima, ma grazie per averlo fatto. Dal 28 giugno 2019 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi “Yesterday” interpretato da Himesh Patel e Lily James e diretto dal mancuniano Danny Boyle.

La pellicola parla di un uomo, di uno sconosciuto Jack Malik (Himesh Patel), cantante fallito, il quale viene investito da un autobus mentre andava in bicicletta. Al suo risveglio, scoprirà di essere l’unico al mondo a ricordarsi dei Beatles e delle loro canzoni. Nessuno ha mai sentito parlare del “quartetto di Liverpool” e persino Internet non ne riporta alcuna traccia. Dopo un iniziale momento di smarrimento, Jack comincerà a cantare ed incidere le canzoni dei Beatles come se fossero sue, diventando in breve tempo una star di livello mondiale.

Adesso ciclopici amici e fan della Ciclope film, fate una prova… Chiedete ad un bambino o ad una bambina di 10 anni o ad un ragazzo o ad una ragazza di 18, se hanno mai ascoltato una canzone dei Beatles. La risposta vi sconcerterà. Accade veramente! ci stiamo scordando incredibilmente di John, di Paul, di Ringo e di George.

Chi sono i Beatles? Perché sono considerati tra i gruppi più importanti ed influenti di sempre?
di seguito vi riportiamo l’intervista dell’attore, cantante e figlio di John Lennon, Sean:

“John Lennon era un rivoluzionario della controcultura, che storicamente il governo ha preso sempre piuttosto sul serio. Per il governo lui era pericoloso. Se lui avesse detto “mettete una bomba alla Casa Bianca domani”, diecimila persone lo avrebbero fatto. Storicamente, questi rivoluzionari pacifisti vengono uccisi dal governo, e chiunque pensi che Mark Chapman fosse soltanto un pazzo e abbia ucciso mio papà per il suo interesse personale è matto, penso, o molto ingenuo, o non ha riflettuto abbastanza sulla cosa. Era chiaramente nell’interesse supremo degli Stati Uniti che mio papà fosse ucciso. E, sapete, questo poi si è rivolto contro di loro, a dire il vero, perché una volta morto il suo potere è cresciuto. Perciò che vadano a farsi fottere. Non hanno ottenuto quello che volevano.”

A proposito, nel film reciterà pure Ed Sheeran! Un motivo in più per andare al cinema il 4 luglio!


Related Posts

Lascia un commento